Vino di qualità
I Sapori del Territorio
Movida a Modena
Il buon vino e la buona tavola
Piazza Grande e Piazza della Pomposa sono due dei più importanti punti di incontro dei giovani Modenesi. In questi luoghi potrete trovare alcuni fra i più frequentati locali della Movida Modenese, come il Caffe Concerto o il Perlage per citarne alcuni, ma a Modena ogni locale ha una sua storia e caratteristica che vi porterà a vivere e assaporare il saluto al sole con allegria e serenità.
Per ulteriori info su eventi e locali visitate il sito.
Museo Ferrari
Dove tutto è cominciato
In questo luogo muoveva i primi passi Enzo Ferrari verso un’avventura che lo avrebbe portato ad essere ricordato nel tempo e nel mondo. In questo luogo è custodita la vita e la memoria di questo Modenese fiero di essere italiano.
Visita il sito del museo per orari e visite.
Struttura Moderna
Storia Indimenticabile
Il Duomo dei Misteri
Il Duomo di Modena
Dove riposa il Santo
Il Duomo di Modena rappresenta una delle più importanti esempi di cultura artistica romanica in Europa. Per chi viene a Modena diventa una tappa quasi obbligata da visitare e così ammirare l’aspetto architettonico e i prestigiosi decori messi ancor più in evidenza dai recenti restauri. Per saperne di più visita il sito del Duomo di Modena.
Orari: Da Lunedì a Domenica dalle 6,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00; le visite durante le celebrazioni non sono consentite.
Novi Ark & Musei
Storia a Modena
Il parco archeologico Novi Ark, organizza visite guidate gratuite per ammirare i rinvenimenti di età romana dell’antica Mutina rappresentati da una strada in ciottoli una necropoli e altri rinvenimenti affiorati durante gli scavi.
Per informazioni visitate il sito